Resco Reggello 1909

Il sito ufficiale della societa sportiva Resco Reggello, fondata nel 1909

500 euro donati con il cuore

Posted by resco1909 su 25 settembre 2009

Come promesso abbiamo donato in beneficenza una parte dell’incasso dell’amichevole tra Resco Reggello e  ACF Fiorentina. Non possiamo donare grandi cifre: la nostra è una piccola società dilettantistica che già fa ‘i salti mortali’ per avere un bilancio in ordine e permettere a più di 200 ragazzi di svolgere regolarmente attività fisica, ma quello che possiamo lo facciamo con cuore.
Dato che crediamo nella massima trasparenza vi informiamo che l’incasso della partita con la Fiorentina è stato di 6.750 euro e che , una volta detratte le spese e i 500 euro donati, il rimanente andrà interamente a finanziare le attività del nostro settore giovanile.
Abbiamo scelto di dare il nostro contributo alla Casa di accoglienza “Fraternità della Visitazione” di Pian di Scò. Si tratta di una ONLUS che da anni si impegna per accogliere ragazze madri e minori in grave disagio sociale. Ci è sembrato giusto celebrare il nostro centenario ricordandoci anche di una di quelle realtà del valdarno che quotidianamente prestano la propria opera per aiutare gli altri.
Speriamo di poter dar vita ad altri eventi simili e qualora le associazioni di volontariato del nostro territorio volessero proporci qualche progetto le invitiamo a prendere contatto con la nostra segreteria.
Vi segnaliamo anche che, sempre  in  occasione della partità con la Fiorentina, il Nuovo Corriere Fiorentino ha dedicato un lungo articolo ai cento anni della nostra società (file pdf).

p.s.
I recapiti per chi volesse contattare la Casa di accoglienza Fraternità della Visitazione sono:
Tel. e Fax 055/960157
Via S.Miniato 51
52026 Piandiscò (AR)
fravisitazione@virgilio.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: