Resco Reggello 1909

Il sito ufficiale della societa sportiva Resco Reggello, fondata nel 1909

Altri 50.000 euro al comune per campi da calcio in sintetico

Posted by resco1909 su 23 gennaio 2010

Titola così l’articolo della Nazione di oggi ” Pioggia di euro per ristrutturare l’impianto di Tosi”. Questo è il testo dell’articolo: In arrivo a Reggello 50mila euro della Regione per la ristrutturazione dell’impianto sportivo di Tosi. Lo hanno annunciato il consigliere regionale Gianluca Parrini e l’assessore allo sport di Reggello Paolo Guerri: «Si tratta di un finanziamento di grande importanza – spiegano in una nota – poiché va ad aggiungersi agli altri 180mila euro già destinati all’adeguamento e al miglioramento funzionale, con l’installazione delle tribune, del campo sportivo di Tosi, ed alla riqualificazione con il rifacimento completo dell’impianto di illuminazione del centro sportivo di Matassino».
REGGELLO, infatti, è risultato uno dei tredici comuni che hanno ricevuto risorse straordinarie, con questo finanziamento beneficerà di un contributo complessivo di 230mila euro su un costo totale di 445.000, con una percentuale di copertura della spesa di oltre il 51%. A Tosi è prevista anche la sostituzione della rete di recinzione con una metallica a maglia e la sostituzione di tutti i pali. Nell’impianto di Matassino verrà posto un manto di erba sintetica di ultima generazione. Anche per il campo polivalente è prevista una pavimentazione di tipo “Olimpic Roller”.
 
 
Noi contiuniamo a credere che questa sia una gran cosa per Reggello e che essere riusciti a ottenere ulteriori 50.000 euro di finanziamento sia un gran risultato per il Comune. La prova che quando si vuole veramente la strada si trova. Ne siamo felici perchè,  come abbiamo già avuto modo dire: “da tempo siamo usciti dalle logiche di interessi contrapposti tra le varie frazioni. Pensiamo a Reggello come un unico territorio di 121 kmq e abitato da 15.274 persone. Pensiamo che sia importante per tutte le 19 frazioni che insieme, ripetiamo ‘insieme’, costituiscono Reggello poter avere impianti sportivi adeguati. Siamo contenti per i ragazzi del Matassino e per quelli di Tosi. Oltre a questo ribadiamo anche che continuiamo a ritenere indispensabile un intervento risolutivo anche sul nostro campo sussidiario. Noi continuiamo a fidarci del Comune, sia della maggioranza che dell’opposizione perchè questi sono temi che devono unire degli amministratori responsabili e non dividerli, ma a questo punto vorremmo avere delle risposte certe su cosa si ha intenzione di fare. Soprattutto per rispetto nei confronti dei nostri ragazzi e delle loro famiglie.
Tocca al Comune farci sapere definitivamente cosa ha intenzione di fare e non appena lo sapremo ne informeremo le 200 famiglie che hanno ragazzi che giocano con noi.

3 Risposte to “Altri 50.000 euro al comune per campi da calcio in sintetico”

  1. nonmollare said

    Complimenti per la diplomazia e la pazienza… Ci rimane solo la speranza che certi personaggi nominati siano all’altezza di prendere decisioni importanti per il bene comune.

  2. resco1909 said

    La pazienza la stanno dimostrando i 200 ragazzi e le loro famiglie. Auguriamoci che il Comune si renda conto delle difficolta che tutti stanno sopportando e si comporti di conseguenza…

  3. Bill Kaulitz said

    Comune di Reggello = stesse facce da 20 anni = stesse capacità = zero tituli.
    Sveglia gente!!!!!!!! Le prossime elezioni arrivano tra poco. se questi cotinuano a fregarsene così facciamogli vedere noi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: