Resco Reggello 1909

Il sito ufficiale della societa sportiva Resco Reggello, fondata nel 1909

LA VIGILIA DI REGGELLO – PIANELLA NELLE PAROLE DEL D.G. POGGESI

Posted by addettostamparesco su 15 ottobre 2011

 

 

Domenica 16 ottobre allo stadio comunale di Reggello arriverà la squadra senese neo promossa del Pianella. Si tratta di un confronto inedito, in quanto la squadra della provincia di Siena è inserita per la prima volta in questo girone.

Ne parliamo con il Direttore Generale della Resco Reggello 1909 Brunero Poggesi.

Direttore che squadra vi troverete davanti domenica prossima?
Il Pianella vive un momento di difficoltà essendo una neo promossa e avendo ottenuto in queste prime 5 gare solo 2 punti, frutto di 2 pareggi e 3 sconfitte. Nell’ultima gara ha però ottenuto un buon pareggio contro il quotato Cavriglia. E’ una buona squadra che tra l’altro dispone di un forte attaccante. Sarà una partita difficile contro un avversario che non vorrà perdere per non staccarsi ulteriormente, mentre noi dobbiamo cercare di vincere per continuare il nostro bel momento

Come sta vivendo la sua squadra questo bel momento?
C’è sicuramente molto entusiasmo, anche alla luce dei buoni risultati ottenuti fino ad oggi. La gara di domenica ci può permettere di continuare lungo questa strada, anche se siamo coscienti che non sarà facile e occorrerà molta calma ed umiltà per avere ragione del Pianella. Il mister e tutti i ragazzi stanno preparando al meglio il confronto.

Come giudica la vostra squadra?
Non stiamo certo a nasconderci o a far finta di niente, il nostro obiettivo è quello di cercare di vincere il campionato e con questo obiettivo abbiamo allestito una squadra che noi riteniamo possa competere con altri per fare il salto di categoria.

Direttore veniamo alla società. Lei è al suo secondo anno; quanto siete cresciuti in questo tempo?
Vede, noi abbiamo una dirigenza, il presidente, il vice presidente, ma direi l’intero consiglio, che è ambiziosa e vuole riportare in alto il calcio a Reggello. E vuole farlo attraverso una nuova organizzazione, e attraverso la programmazione. Tra non molto potremmo disporre di un nuovo campo sportivo in sintetico frutto degli investimenti della società e della collaborazione in atto con l’amministrazione comunale. Abbiamo riorganizzato tutto il settore giovanile e la scuola calcio, abbiamo uno staff tecnico completo, uno staff medico valido. Insomma ci sono le condizioni per far bene

Anche verso il settore giovanile c’è oggi molta attenzione
E’ vero, noi abbiamo squadre in tutte le categorie del settore giovanile e nella scuola calcio, allenatori preparati, un direttore sportivo, un responsabile della scuola calcio, lo scorso anno abbiamo fatto una bella esperienza con i campus in collaborazione con la Fiorentina ai quali hanno partecipato oltre 70 bambini. Anche nel settore giovanile stiamo investendo perché pensiamo che proprio i nostri giovani possano diventare una risorsa per la prima squadra.

 

Ufficio Stampa
SSD Resco Reggello 1909

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: